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martedì 6 settembre 2011

La Wind truffa i suoi clienti?

Non so se sia capitata la stessa cosa anche ad altri ed è per scoprirlo che ho deciso di riportare sul mio blog questa singolare esperienza avuta con la compagnia Wind telecomunicazioni S.p.A.
Il 2 settembre alle ore 18.04 mi reco al bar sotto casa per farmi una ricarica telefonica da 25 € che mi viene accreditata quasi istantaneamente. Qualche giorno dopo, senza che io abbia speso un solo centesimo, ricontrollo la situazione del mio credito e mi ritrovo con 19,71 € anziché i 24,31 € che mi sarei aspettato per il rinnovo di Noi Wind Messaggi, una promozione settimanale che ho al costo di 1 € a settimana. Insospettito dalla cosa invio un SMS al 4155 con su scritto "lista" per avere le informazioni sulle ultime operazioni di addebito o accredito registrate sulla mia SIM Wind, senza trovare nessuna operazione che giustificasse i 4,16 € in meno che avevo!
Premetto che io sono un cliente della Wind da circa 10 anni e fino ad ora mi sono sempre trovato bene con questa compagnia telefonica. Per capire da cosa dipendessero questi 4 € in meno sul mio credito, chiamo il 155 sia ieri pomeriggio che stamattina.
  • Ieri mi hanno detto che probabilmente il mio cellulare si collega autonomamente ad internet per fare degli aggiornamenti e che se la causa era questa mi avrebbero restituito il credito nei prossimi giorni, a patto che io disattivassi l'aggiornamento automatico alla voce APN e richiamassi il 155 la mattina seguente. La cosa mi risultava un po' sospetta perché ho anche un'altra promozione attiva, chiamata Internet No Stop Daily che permette di connettermi per tutto il giorno fino a mezzanotte, spendendo un solo euro e non certo 4 € e pur facendolo presente all'operatrice, mi viene detto che il cellulare probabilmente si connette usando "la propria connessione". Io ovviamente controllo sul mio cellulare LG KP500 e scopro che non esiste nessun aggiornamento automatico.
  • Questa mattina richiamo il 155, rispiego il mio problema e questa volta mi viene detto che la causa è dovuta al mio vecchio piano tariffario che non ho mai cambiato, dal nome Wind Free che ogni mese prende 4 € dal credito ed io questi soldi li avrei sempre pagati. La cosa mi puzza ancora di più ed infatti chiedo come mai questo piano che ho da almeno 10 anni non mi abbia avvisato e non mi avvisi ogni volta che mi scala 4 € dal credito, perché, ancora convinto della buona fede della persona con cui stavo parlando a telefono, ho pensato che forse ero io che non mi ero mai accorto di questa cosa. Fatto sta che l'operatrice non mi sa rispondere e sposta la discussione sui nuovi piani tariffari della compagnia telefonica, invitandomi a cambiare piano tariffario. Cosa che io ovviamente faccio in quel momento con la sua assistenza.
Finisce la conversazione ed io cerco sia il mio nuovo che il vecchio piano tariffario e sorpresa delle sorprese, Wind Free non prevede nessun costo mensile. A questo punto i miei dubbi cominciano ad essere fondati, probabilmente la mia compagnia telefonica mobile ha preso chissà per quanto tempo dei soldi dal mio credito senza nessuna giustificazione. Oggi pomeriggio richiamerò il 155 per approfondire meglio la natura del problema... Vi terrò aggiornati!

Intanto pubblico il mio vecchio piano tariffario: Wind Free.pdf

Aggiornamento delle ore 17:56

Dopo aver telefonato oggi pomeriggio mi viene detto che il mio vecchio piano tariffario non si chiamava semplicemente Wind Free, ma Wind Free con opzione Mobile, con la particolarità unica di prelevare 4,16 € ad ogni ricarica telefonica, anche da quelle di soli 5 euro! Diminuendo la percentuale di "tassazione" chiamata "costo di conferma" in rapporto alla maggiore cifra accreditata. Tale piano tariffario è reduce del famoso costo di ricarica che le compagnie telefoniche italiane imponevano ingiustificatamente ai propri clienti e che furono costrette a rimuovere in seguito al decreto Bersani, che a quanto pare la Wind ha raggirato inventandosi il costo di conferma. Perciò la compagnia telefonica se ne guardava bene dall'avvisare i clienti del prelievo che faceva! La malafede della società è quindi assodata!

77 commenti:

  1. secondo me stanno tentando di fregare soldi ai clienti, magari alcuni poco attenti non si accorgono che l'addebito viene comunicato non tramite un normale sms ma con un messaggio a video, come quelli che indicano il costo della chiamata. Furbi eh??

    ho contattato il 155 e anche a me hanno rifilato la scusa del telefono che si connette automaticamente.

    solo che, non avendo nessuna promozione attiva con internet, credo che mi sarei accorta della mancanza di credito dovuto a connessioni automatiche precedenti alla nuova tariffazione giornaliera!

    ad oggi mi devono rimborsare 4 euro (inoltre ho la seccatura di non poter ricevere e inviare MMS visto che per interrompere questo addebito ingiusto ho disattivato la APN)

    mi sembra una storia assurda.

    Comunque ho già fatto richiesta di portabilità con Vodafone, sono anni che sono insoddisfatta delle offerte e del servizio clienti Wind.

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    1. Da 1 mese sono passato a WIND. Nel frattempo ho fatto 2 telefonate nazionali brevi (€ 0,0976) ma il credito ( non so la cifra esatta ma almeno € 16,00) è sceso a zero. Ho scoperto che sono attivi servizi aggiuntivi a pagamento non richiesti e che non riesco a disattivare. Mandato 3 Mail, mi rispondono semplicemente: "Nessuna anomalia riscontrata".
      Si vede che è normale truffare ignari utenti.

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    2. anche a me mi hanno derubato, vi racconto:
      circa a metà settembre il mio cell ha smesso di inviare/ricevere chiamate ed sms, mentre il 3g era funzionante, chiamo wind e segnalo la cosa, circa 2 giorni dopo mi arriva l'sms che mi informa che c'è un problema tecnico, da li in poi il 3g non ha più funzionato, pensavo che stessero sistemando. Attendo una settimana e poi richiammo, mi rispondono che è in gestione, aspetto un'altra settimana, richiamo, e mi danno la stessa risposta, da li quasi tutti i giorni ho chiesto info ma nulla, dopo oltre 40 giorni cambio operatore,ed al passaggio wind si rifiuta di passare il credito, quasi 35€ , perchè????? wind a voce mi ha spiegato che hanno tolto 10+10€ per il piano mensile, ed altri 14 perchè ho cambiato operatore, anche se la mia sim era inutilizzabile a causa di un loro problema tecnico. SECONDO ME SONO DEI LADRI!!!

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    3. anche a me mi hanno derubato, vi racconto:
      circa a metà settembre il mio cell ha smesso di inviare/ricevere chiamate ed sms, mentre il 3g era funzionante, chiamo wind e segnalo la cosa, circa 2 giorni dopo mi arriva l'sms che mi informa che c'è un problema tecnico, da li in poi il 3g non ha più funzionato, pensavo che stessero sistemando. Attendo una settimana e poi richiammo, mi rispondono che è in gestione, aspetto un'altra settimana, richiamo, e mi danno la stessa risposta, da li quasi tutti i giorni ho chiesto info ma nulla, dopo oltre 40 giorni cambio operatore,ed al passaggio wind si rifiuta di passare il credito, quasi 35€ , perchè????? wind a voce mi ha spiegato che hanno tolto 10+10€ per il piano mensile, ed altri 14 perchè ho cambiato operatore, anche se la mia sim era inutilizzabile a causa di un loro problema tecnico. SECONDO ME SONO DEI LADRI!!!

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    4. Io da wind ho passato alla 3 e la wind nn mi fa passare alla 3 nn gli da il consenso dicendo ke nn sn io l intestataria chiamo alla wind 155 e mi dice ke sn io l intestataria qualcuno mi può aiutare nn so come risolvere questo problema

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  2. Ciao lochness, anche io dopo questa brutta esperienza con la wind mi sono guardato un po' in giro per cambiare compagnia telefonica ed ho trovato una promozione tiscali, per i nuovi clienti, estremamente conveniente: tiscali 6 limited edition. Chiamate ed SMS verso tutti i numeri a 6 centesimi al minuto con altri 6 centesimi di scatto alla risposta. Offerta valida fino al 31 ottobre.

    Attualmente la tariffa migliore della wind valida solo per i nuovi clienti è di messaggi e chiamate a 9 centesimi al minuto verso tutti e 16 centesimi di scatto alla risposta...

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  3. Salve a tutti, anche io ho avuto una brutta esperienza con la Wind.
    Ho deciso di passare alla Vodafone facendomi traslare il credito rimanente da Wind a Vodafone (oggi si può).
    Mi hanno accreditato 0€ anche se sulla SIM Wind avevo 10€ (verificati il giorno prima del passaggio a Vodafone). Dopo varie telefonate la Wind mi ha comunicato che avevo inviato ipotetici sms spendendo tutto il credito, e alla mia richiesta della lista mi hanno risposto che avrei dovuto mandare una raccomandata perchè non sono più cliente WIND.
    Rubare soldi ai clienti in questo modo è proprio una vergogna!!!

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  4. Che vergogna! Come se la wind non si facesse abbastanza soldi...

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  5. Una cosa del genere è successa anche a me con l'opzione wind social.
    Nonostante avessi sms e internet compresi nel piano tariffario e non effettuassi nessuna telefonata ne tantomeno inviavo sms verso altri operatori, misteriosamente il credito diminuiva.

    Con questo trucco la wind mi ha "rubato" più di 20 euro!!!!!

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  6. sono appena passata a wind con wind tutti 150 mess e 150 minuti. mi hanno scalato dei soldi senza motivo dicendo che mi inviavano messaggi che io comunque non vedo

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  7. a me hanno attribuito una telefonata di 23 minuti mai fatta dal mio telefonino: al 155 mi hanno detto che posso fare una raccomandata per richiedere la restituzione. Considerato la spesa ed il tempo necessario per preparare e spedire la raccomandata è come se mi chiedessero di spendere 10 per recuperare 1. Secondo me ci marciano...mi pare di ricordare che altre volte il credito" noi tutti" sia improvvisamente finito.. controllate o cambiate gestore!

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    1. a me hanno ciuffato 30 euro x una telefonata fatta dalla bosnia.nel tabulato dice 900 secondi ,naturakmente mai fatta che devo fare?

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    2. anche a me è successo due giorni fà mi hanno addebitato una telefonata di 6 ore e 13 min che non ho mai fatto ho telefonato al 155 e mi hanno buttato giu la comunicazione ho scritto all'azienda spiegando che mi è stata addebitata una telefonata di 6 ore e 13 min ad un numero da me chiamato ma che non ha mai risposto quindi la telefonata non c'è stata e mi hanno risposto che a loro non risulta nessuna anomalia........io quasi quasi scrivo alle iene o a qualche programma tv perchè sta gente non la può passare sempre liscia....peccato perchè mi hanno mangiato 15 euro cosi in un solo colpo e pensare che fino a due mesi fà ero wodafone ......

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    3. a me è accaduto questo: il 30 dicembre ho fatto una telefonata durata 10 minuti, ho chiuso e spento il cell. così pure il mio interlocutore. Il giorno dopo non avevo più nè minuti a disposizione (il piano dei 460 minuti era scattato il 29 e quella era la prima chiamata fatta) nè il credito di 12,63 euro! Contattata la Wind l'operatrice mi confermava che la mia telefonata era durata 9h e non so quanti minuti, che era inutile fare disconoscimento perchè la chiamata risultava... al che ho risposto che invece era un furto bello e buono e che lo avrei denunciato

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    4. È successo anche a me da 1€ mi ritrovo con 0€ non so neanche il perchè

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    5. A me ieri notte, chiamata partita per sbaglio, alla quale nessuno ha risposto...
      La telefonata non figura infatti tra le chiamate effettuate ma avendo visto che era stato scalato qualcosa dal credito sono andato a vedere sul sito al servizio clienti e con sommo stupore risulta contabilizzata la chiamata, di 18 secondi, alla quale ripeto: NESSUNO HA RISPOSTO!

      leggendo qui devo ritenermi fortunato, visto che nella sim ci sono 45 euro
      flippo.

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  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

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  9. Io ad agosto 2011 ho comprato un Nokia N8 e dopo un pò di tempo ho notato che magicamente sparivano 2€ in maniera sistematica, chiamando al 155 mi hanno rifilato la scusa della connessione accidentale (che poi verificando il cellulare non si collegava per via delle mie impostazioni) e che non potevano restituirmi i 10€ perché l'accesso era appunto "accidentale". Quindi, dopo aver cambiato 3 operatori ho detto alla 4a che il mio cellulare era talmente vecchio che non era nemmeno dotato di tecnologia Wap e ho ricevuto il rimborso istantaneamente. Forse non è stata proprio una cosa corretta, ma scorrettezza per scorrettezza...almeno ho avuto indietro i miei soldi!

    Corallo da Marte

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  10. A me da qualche mese a questa parte con la scusa della connessione mi hanno fregato qualche 30 euro... Sono da denunciare e far chiudere per sempre... Diffondiamo e
    CAMBIAMO TUTTI GESTORE

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  11. Io ho fatto ieri una ricarica da 5 euro ed oggi mi sono trovata a zero! Ho inviato esattamente 5 sms perche per le telefonate uso i minuti dal abbonamento. Adesso non riesco ad utilzzare neanche quelle! E poi mi sono accorta che avevo l'E del internet sul display del telefono, che non ne ho idea come è apparso li, ma comunque non avevo apperto il browser e nessuna app...com'è possibile che il credito sparisca cosi?...

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    1. Il piano tariffario di base della wind per internet è di 2 euro al giorno. Appena ti connetti spendi 2 euro e puoi restare connessa senza ulteriori costi fino a mezzanotte, dopodiché paghi altri 2 euro.
      Non conviene per nulla perché è statisticamente frequente soprattutto con alcuni tipi di cellulare connettersi per un attimo magari per sbaglio mentre si sta usando un'applicazione o facendo qualsiasi altra cosa perdendo così due euro all'istante.

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  12. domenica scorsa ho fatto una ricarica da 10 euro. il giorno seguente, come previsto dalla promozione Noi Wind, il mio credito era pari a 9 euro. ieri invece, dalle ore 13 in poi, il mio cellulare non mi permetteva di inviare messaggi (pur avendo a disposizione ancora 614 sms)nè tantomeno di chiamare... perchè? perchè il mio credito è di 0,00! ho provato a contattare il 155, ma puntualmente non mi hanno proprio risposto. io non chiamo mai dal mio cellulare, quindi non mi spiego come sia possibile...

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  13. é successo anche a me!!! io ho la promozione quella di 1000 sms a settimana al costo di 1 euro,quindi ricaricando il cell con 10 euro,dovrei farci 10 settimane..e invece non arrivo nemmeno alla metà! mi spariscono sempre i soldi,avvolte gli prende che mi fa pagare gli sms inviati,oppure mi ritrovo con un saldo di 0.00 euro dopo appena un mese della ricarica...e pensare che io la wind la uso solo per mandare sms a wind! che schifo di compagnia! appena trovo una compagnia con un offerta migliore l'abbandono! ladri!

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    1. Anche a mia figlia. Stessa promozione stessa sottrazione dicredito.

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  14. hanno truffato anche me, dopo aver disdetto il mio contratto tramite call center (10 chiamate...appena dicevo di voler disdire il contratto cadeva misteriosamente la linea) e aver chiesto conferma 2 volte che non ci fossero penali, mi e' arrivata una fattura con 100 euro di penale.

    questa e' una TRUFFA vera e propria.

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  15. Ieri sera sono stata truffata anch'io. Nonostante abbia l'opzione dei minuti gratis verso i numeri wind, ho pagato una telefonata fatta ad un numero wind 5€. Quando li ho chiamati, in modo discordante, perché alcuni parlano di errori, altri invece dicono che funziona così (strano che funzioni così, improvvisamente. Avendo io questa opzione da due anni, ormai, senza aver avuto mai problemi di questo genere), mi hanno anche trattata come una stupida, come se quella in errore fossi io. Dopo che una centralinista mi ha sbattuto il telefono in faccia, ho provato e riprovato a telefonare, ma non mi hanno mai risposto. Sono così arrabbiata. Anche se si tratta di 5€, con la crisi che c'è in giro, il minimo sarebbe rimborsare il cliente, non chiudergli il telefono in faccia o farlo passare per idiota!

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  16. la Wind.....truffatori,centralinisti incompetenti e maleducati.cambiamo tutti gestore

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  17. Salve a tutti. A me la wind ha addebitato in fattura il costo di 52 minuti di telefonate che secondo loro io avrei fatto oltre i 600 minuti che ho a dispozione nel bimestre. Si tratta solo di una spesa di poco più di 6 euro, ma che io sono sicura di non avere fatto, anche perché im genere sono molto precisa e tengo sotto controllo puntualmente minuti e messaggi rimanenti. Ebbene ho controllato sia le chiamate segnalate nella fattura, sia il messaggio (che ho ancora in memoria, non l'avevo cancellato) che mi segnalava che avevo ancora ben 141 minuti da potere consumare quel giorno, sia il registro delle chiamate effettuate da me quel giorno, e come pensavo ho riverificato quanto ricordavo, e cioè che io quei 52 minuti di telefonate non li ho mai fatti!!!Ho chiamato il 155, fatto presente tutto ed ora dovrò attendere un loro messaggio. Ora, premesso che spero che la loro verifica vada a buon fine e mi restituiscano i soldi che mi hanno ingiustamente addebitato, mi viene comunque il sospetto che questa sia una "pratica sistematica" della wind per fregare soldi, pochi euro per cui una persona non si prende la briga di verificare, ma che presi un po' qui e un po' la, sommati, fanno molto più di pochi euro.

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    1. Ho un amico che ha lavorato nella telefonia, per cui ti posso garantire che è come dici tu, cioè i gestori telefonici sgraffignano un po' qua e un po' là, sperando in primo luogo che nessuno se ne accorga, e contando, d'altro canto, che nessuno tenti di farsi restituire i soldi, dato che a cercare di aggiustare le cose si finisce per perderne di più. Purtroppo cambiare gestore anche non porta poi a molto, visto che bene o male sono un po' tutti così. Il massimo sarebbe quello di fare, come li definisco io, i "surfer dei contratti", cambiare di volta in volta gestore verso la scadenza di un'offerta per attivare un contratto con una nuova offerta. Il problema è che a mio avviso, perché funzioni, ti devi dedicare solo a quello e non fai altro nella vita :)

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  18. Ho l'opzione noitutti di wind, e solo oggi ho avuto certezza che il mio credito diminuiva senza motivo, ho controllato il traffico effettuato nell'area clienti Wind ed ho constatato che negli ultimi trenta giorni mi erano state addebitate tre connessioni internet di pochi secondi (2 € cadauna)da me mai effettuate: L'ora era la stessa per tutte 12.03. Al 155 mi hanno detto che erano connessioni automatiche del mio telefono e come soluzione mi hanno disattivato la connessione ad internet. L'operatore mi ha anche confermato che le connessioni erano avvenute anche nei mesi precedenti. Spiegazione inaccettabile perchè infondata, quanto prima cambierò operatore, anche se uno vale l'altro

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  19. Ho effettuato una ricarica di 25 euro e cambiato il contratto, da un gestore wind, la ricarica nn è andata a buon fine,ed io purtroppo nn avendo ritrovato la ricevutao ho perso 25 euro!
    Ma vi sembra possibile che il gestore nn sia in grado di vedere e verificare quando accaduto in un arco di tempo e che nemmeno il 155 sia in grado di avere tracciabilità dei movimenti che vengono fatti? Il gestore ricordava perfettamente quanto accaduto, si ricordava di avermi dato anche cinque euro di resto, ma senza ricevuta niente....purtroppo

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  20. a me hanno prosciugato il credito e non c'è spiegazione: avevo 4 euro, dal dettaglio risultano spesi 1,8 (sempre a causa delle truffe dei messaggi di notifica), totale: -020. Chiamo il 155, mi fanno richiamare 3 volte ma non si decidono a restituire il maltolto. Possibile che non si possa fare niente?

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  21. Attenzione! Attivando l'offerta All Inclusive Super Big si attiva automaticamente Summer Pass che è gratis. Ti danno con il Summer Pass 200 min, e dopo il consumo di questi avrai i tuoi 460 min di All Inclusive Super Big.
    MA ATTENTI LA FREGATURA E' CHE SE HAI CONSUMATO QUELLI 200 MIN MENTRE ANCORA PARLI AL TELEFONO TI PRENDONO I SOLDI, IN QUANTO IL SISTEMA NON TI PASSA AUTOMATICAMENTE A QUELLI 460 MIN. STRONZI, no?!!! Giustamente che non ti rimborsano niente... Siamo in Italia!!!

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  22. La wind mi ha rubato il credito, avevo il telefono accanto a me, e senza nemmeno toccarlo, mi arriva un messaggio che la mia telefonata e costata 0.21 cent...ho controllato se si era attivato da solo il tel, e non c' era registrata nessuna chiamata! ho provato a chiamare ma il tempo di attesa, era troppo lungo e quindi, ho agganciato..2 giorni dopo, ricontrollo il credito, e mi ritrovo con -12 cent, allora ho richiamato, e mi hanno detto che avevo inviato uno sms, ricontrollo il telefono e ovviamente, non c'è nessun sms inviato, per di più, la promozione call your country si deve addebitare ogni 6 mesi, ed al quarto mese mi hanno già inviato un messaggio dicendomi che il credito sarebbe stato addebitato il mese seguente, quindi ho chiamato anche per questo, e mi hanno detto di richiamare quando mi avessero scalato il soldi...quindi devo aspettare di essere derubata ancora per lamentarmi? Mai visto una cosa del genere, voglio denunciare questo fatto!!! e appena posso, cambio operatore!! Ladri svergognati!!

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  23. salve anche a me hanno rubato 4 € io ho all inclusive super big,460 minuti verso tutti sms verso tutti e 2 gb internet,misteriosamente mi mancano 4 € dove sono e come sono spariti?

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  24. buona sera, sono appena passato a wind (da vodafone) ,con un credito residuo di 35 euri. Con 2 TELEFONATE MAI PARTIRE (nn presente sul registro chiamate)dal mio cellulare mi trovo gli addebiti di 10 euri cadauno e il numero chiamato (nn dal mio cell) che compare nella lista del trafico effettuato..La wind nn sa cosa dire io portero' il numero chiamato direttamente alla polizia postale!!!

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  25. successa la stessa cosa a me mi hanno succhiato 40 euro in un esatto mese telefonato al 155 mi hanno detto che ho guardato le notifiche di facebook che loro fanno pagare, ho un'altro cellulare senza sim e guardo le notifiche gratis sotto wifi, wind è una truffa vera e propria

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  26. vedo che non sono l'unico a essere truffato con le ricariche wind,ma facciamo qualcosa?

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    1. anche a me stanno continuando a truffare in una settimana mi hanno ciullato più, di un euro io ho guardato bene su tutto non ho niente di attivo chiamo ogni giorno e dicono sempre chiama domani anche guardando sul mio traffico su area clienti non risulta niente solo il fatto di accendere il computer e guardare il traffico o qualcosa come tuttie automaticamente sparisce il credito ho chiamato anche oggi e mi ha risposto un tipo con il codice FS26RR e lui mi ha risposto che non vede niente di attivo ma sti soldi dove vanno a finire? e quando gli ho detto che il solo fatto di guardare su area clienti e poi di spegnere il computer mi sparisce il credito lui mi ha risposto che non sa il motivo x lui il computer non lo sa usare non potete immaginare di come mi sono infuriata adesso vado al negozio wind e mi sentono prima di tutto faccio una bella denuncia al tipo che mi ha risposto tanto loro le telefonate le hanno registrate

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  27. ATTENZIONE! ANCHE VODAFONE CONTINUA IMPERTERRITA AD ACCEEDITARE TRAFFICO TELEFONICO INESISTENTE TRAMITE CONNESSIONI FALSE AD INTERNET, ANCHE SE MIO CELLULARE E' INIBITO. CAMBIARE GESTORE NON SERVE A NIENTE PERCHE' E' OVVIO CHE E' UNA PRATICA ORAMAI CONCORDATA TRA TUTTI LE COMPAGNIE TELEFONICHE.
    PURTROPPO CHI DEVE REGOLARE IL SETTORE, LE AUTORITA' GARANTI, NON POSSONO O NON VOGLIONO TUTELARE I CONSUMATORI.
    QUESTA E' L'ITALIA....

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    1. fino ad oggi , a me , vodafone non ha rubato nioente. da nquando ho lasciato quei ladri farabutti malavitosi di windladri spa, non ho ancora avuto problemi, la wind continuamente ruba e poi non si fa più sentire, non hanno un ufficio reclami e non rispondono a mail fax, fanno schifo, sono la vergogna delle aziende italiane

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    2. Buona sera a tutti anche a me capitato ho fatto 3 ricariche da 5 euro non ho mai telefonato e soldi sono spariti. Ma fanno veramente schifo e una vergogna!!!

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  28. Il giorno 11 giugno 2014 mi e'stata addebitata una telefonata ( ho un piano telefonico con 400minuti con wind)di 72 centesimi ho chiamato wind e chiaramente risultava e a breve sarei stato risarcito.Ho aspettato circa 2 mesi ho richiamato e questa volta l'operatore mi ha detto che non gli risultava sul loro terminale la chiamata addebitata cosicche' gli ho fatto presente che avevo fatto una foto sull'applicazione wind nel quale si poteva vedere la chiamata addebitata orario e durata e se desiderava potevo mandargliela ......conclusione per poter rientrare dei soldi inpropiamente addebitati devo fare un reclamo con raccomandata scritta spendere i soldi per la suddetta e in seguito essere risarciti. Questa e' ITALIA......

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  29. Io sono cliente wind da una decina d'anni, per fortuna ogni volta che mi sono accorta di "grossi" (nel senso che si trattava di due, tre, quattro euro - mai di più anche perchè ogni volta che ricarico non metto mai più di 5 euri) scalaggi illeciti da parte loro ho sempre protestato e sono sempre stata rimborsata ma nell'ultimo anno mi sono accorta che ogni volta che mi scalano i soldi delle offerte c'è sempre quel centesimo in più che si fregano... maledetti!!! Il problema è che come si fa a chiamare e protestare per un centesimo? Anche se poi alla fine con le offerte che ho ammontano a quattro cent al mese perchè ho la Noi tutti sms big che mi costa in teoria 9,07 euri ma in pratica diventano 9,08 e la noi due col numero preferito che dovrebbe costare 1,01 euri a settimana ma indovinate un po'? Chissà per quale arcano mistero dovuto a nuove scoperte alchemiche che sono in grado di trasformare il mio oro nel loro oro... diventano 1,02 euri... brava la wind! mi sto informando sulle offerte della tre per cambiare operatore :P

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    1. mi sai dire come iamine si richiee un rimbotso a questi PAZZI di wind che nell'era del igitale chieono i inviare la stra maledetta raccomandare per tutti i reclami!! roba da manicomio!!
      come hai ottenuto i rimborsi c'e' qualche parola magica da dire o con chi parli con i supervisori?

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    2. hòla! guarda, per il rimborso io ho chiamato la wind e ho spiegato all'operatore di turno quale fosse il problema, ho cercato di stare il più tranquilla possibile e di evitare di lanciare insulti anche se dentro di me non puoi capire gli accidenti che stavo mandando al malcapitato operatore... Dopo tante litigate fatte con gli operatori ho deciso di provare a cambiare strategia e, mentre prima parlando con loro sembravo un ariete bersagliato da lanciatori di freccette, negli ultimi casi mi sono armata di santa pazienza e ho cercato di evitare di dirgli che era colpa loro ma che chiamavo perchè mi ero accorta di non avere più il credito che invece avrei dovuto avere e ho chiesto come mai fosse potuto accadere e se cortesemente avevano la possibilità di controllare dal loro terminale le operazioni fatte col mio telefono (perchè a loro risulta ogni cosa dettagliata, hanno l'elenco di sms con l'orario preciso, le chiamate con orario e durata e anche l'ora dello scalaggio dei soldi sia per le offerte che quelli scalati per "errore") e da lì non so se è stata fortuna o ho beccato operatori onesti e competenti, comunque le volte che mi è capitato mi hanno detto che effettivamente mi era stato scalato del credito che non doveva essere scalato. Mi hanno detto che avrebbero inoltrato la pratica di rimborso e che avrei dovuto aspettare qualche giorno, che se nel giro di quattro o cinque giorni non avessi ricevuto l'sms che mi confermava il rimborso avrei dovuto chiamare... Inutile dirti che però ci sono state volte in cui la santa pazienza che avevo cercato di mantenere si è ritrasformata nell'ariete colpito da freccetta in posti indecorosi da citare, in quei casi dopo aver "gentilmente mandato a farsi una passeggiata nel luogo più conosciuto al mondo" lo sgarbato operatore che lavora lì anche grazie a me perchè lo stipendio che percepisce viene anche dai miei soldi, ho riattaccato e richiamato la wind, tanto non risponde sempre la stessa persona... PER FORTUNA!!! :)

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  30. Io ho fatto la ricarica 4 giorni fa e non e arrivato niente! Non posso usare internet e a 155 non risponde mai nessuno, ti fanno solo perdere la giornata al telefono! Sono davvero indecenti!

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  31. sto usando questi succhiatori di wind das qualche mese con l'opzione open per internet
    l'ultimo mese effettuo la ricarica a ben 19,00 euri per 12 gigabytes e opo 1 giorno loro affermasno che ho usato il 35% di 12 gigabytes in 1 giorno!!
    mentre nei mesi scorsi scalavano 3-5% al giorno per le stesse identiche navigazioni su internet

    NON SCARICO FILM O MUSIUCA, MAGARI!! DEVO LAVORARE NON HO IL TEMPO!!

    telefono e rispondono come di consueto peccato pero' che li potresti anche dare le mazzate in testa pero' questa wind succhia succhia e non rimborsa MAI niente!!!

    hanno studiato tutto bene a tavolino, perche' dicono sempre di scrivere 1 lettera cartacea al loro inirizzo casella postale NELL'ERA DEL DIGITALE E ANCORA PIU' ASSURDDO QUABNO CHIESTO DA 1 DITTA CHE VENDE CONNESSIONI A INTERNET!!

    NON sono furbi quelli della wind!!
    la win NON e' sicuramente una societa' che pensa a accontentare i clienti
    un cliente contento, torna e spende di piu'
    un cliente non contento spende meno e va ai concorrenti alla fine

    sono concetti semplici dpero' win non afferra! succhia, succhia e ancora succhia!!!

    basterebbe che la piantassero di pagare la pubblicita' pagano i vari fiorello e incotstrada E IN CAMBIO rimborsare i cienti che reclamano con una giusta motivazione ed entro ecerti limiti

    un poco come a amazon che "giuara caso2 e non e' un caso, e' famosa per la sua attenzione verso i clienti

    e amazon paga 0,00 di pubblicita'!!

    wind = per niente furbi

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  32. A me succede questo. A fine dicembre 2012 sono passata da altro operatore alla wind, con un'offerta che prevedeva 300 minuti verso tutti, 300 sms e 2GB, il tutto al prezzo speciale di € 13. Ora mi accorgo che i giga di internet sono diminuiti a 1. Chiamo la wind e mi dicono che la mia offerta è sempre stato così. Ma io sono sicura di no. Purtroppo essendo una ricaricabile non esiste un contratto, un cartaceo con cui sostenere la mia tesi.....

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  33. Ragazzi La WIND Telecomunicazione mi hanno Truffato per 580(cinque cento ottanta )Euro lo giuro sulla testa della mia bimba; Sapete cari amici la loro scusa (perché io vado sui siti per adulti e ho attivato delle abbonamenti)
    La dinamica del eventi : 2 anni fa ho fermato un contrato Intente con un modem WI FI e ovviamente chiedono il mio conto corrente e le fatture le recevo via Email; ho controllato la prima fattura e ho trovato che tutto ok e poi non ho più controllato poi una settimana fa mi hanno chiamato in banca perché mancavano 10 euro per pagare la fattura Wind e mi sn presentato in banca e ho ho trovato che la fattura e di 130 euro invece di 24 euro . sono tornato a casa per controllare che non siamo cosi tutti le fatture infatti ho trovato che io ho pagato 11 fattura da 100 Euro a 135 euro ogni due mese e solo una di 24 come firmato nel contratto . vi chiede se qualcuno di voi puo aiutarmi . Grazie e scusate

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  34. Da circa un mese disattivo my wind anche tramite il 155 ma dopo qualche giorno mi viene riattivato con la scusa che smanetto nella segreteria telefonica ma non è cosi fino ad oggi mi hanno fregato 57 centesimi che non mi sono stati restituiti sono costretto a cambiare compagnia telegonica

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  35. Io ho stipulato contratto telefonico al costo di 24,95 al mese per sempre.
    Internet,chimate illimitate verso tutti
    Ero cliente fastweb e pagavo 35,00 al mese,per cui ho cambiato
    Premetto che sono una persona molto pignola e nelle varie conversazioni con gli operatori più volte ho chiesto conferma della tariffa e mi hanno sempre confermato che non avrei pagato un centesimo in più
    Stamattina scopro che l'offerta è di 29,95 al mese
    Ho fatto un casino al telefono e ho inviato mail di reclamo alla PEC
    Nell'oggetto ho scritto offerta ingannevole,ovvia,mente ho minacciato di modificare immediatamente,altrimenti passo ad altro e che mi sarei rivolta all'ufficio dei consumatori

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  36. io anke ho wind e non ho mai cambiato piano tarrifario e sono 2 volte ke mi leva i soldi prima non lo faceva quindi credo ke hanno detto una cavolata e' da aprofondire questa cosa. x me hai sbagliato ha cambiare profilo e' stata una presa ingiro

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  37. non solo mi hanno derubato, l'hanno fatto anche da bastardi di merda, hanno atteso una grossa ricarica per inventarsi un problema, e poi mi hanno portato avanti per un mese, derubandomi addebitandomi tutte le tariffe mensili che esistono, sono dei ladri senza vergogna, ora ho chiesto di passare ad altro operatore.....e d'improvviso han risolto il problema, ma me ne vado lo stesso, sono dei ladri di merda, mi fanno schifo !!!

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  38. non solo mi hanno derubato, l'hanno fatto anche da bastardi di merda, hanno atteso una grossa ricarica per inventarsi un problema, e poi mi hanno portato avanti per un mese, derubandomi addebitandomi tutte le tariffe mensili che esistono, sono dei ladri senza vergogna, ora ho chiesto di passare ad altro operatore.....e d'improvviso han risolto il problema, ma me ne vado lo stesso, sono dei ladri di merda, mi fanno schifo !!!

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  39. TELEFONO FISSO + ADSL
    GIUGNO 2014 MI RECO AL CENTRO WIND DI RESCALDINA PER CHIEDERE CAMBIO TARIFFA DA WIND MOLTO RECLAMIZZATA PER TUTTI
    DOPO TRAVERSIE IMMOTIVATE A GENNAIO PASSO A TELECOM- VISTO INADEMPIENZA INFOSTRADA SGANCIANDOMI COSI' PER LORO COLPA DAL CONTRATTO.
    CLIENTE INFOSTRADA DA 10 ANNI
    QUESTI FARABUTTI INVECE CHE SGANCIARMI MI HANNO TEMPESTATO DI TELEFONATE MINACCIOSE MANTENENDO LA LORO LINEA CHE IO NON USAVO PIU (LA ADSL ME LA AVEVANO STACCATA)TALCHE' MIO PADRE HA ANCHE SCRITTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI MILANO AFFINCH'E' (AD APRILE) MI LASCIASSERO LIBERA E COMUNICANDO CHE ULTERIORI RICHIESTE DI SOLDI FOSSERO UN TENTATIVO DI ESTORSIONE CON LA MINACCIA DI AZIONI LEGALI, A GIUGNO MI HANNO LASCIATA LIBERA TOGLIENDOMI IL NUMERO TELEFONICO CHE PARE FOSSE DI LORO PROPRIETA' OGGI NOVEMBRE 2015 SEMBRA ABBIANO CEDUTO IL CREDITO DA LORO VANTATO NEI MIEI CONFRONTI (INESISTENTE- MI TENEVANO PRIGIONIERA SENZA LIBERARMI) QUINDI IL MALE MINORE RAPPRESENTERA' PAGARE
    LA PROCURA DELLA REPUBLICA DI MILANO COINVOLTA SIN DAL MARZO 2015 DOVE E' DI CHI O COSA SI DEVE OCCUPARE ?
    PAGARE E' UN MALE MINORE - I CITTADINI COSI' SONO PROTETTI?

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  40. Anchio il 6 gennaio 2016... La wind mi ha derubato e chi sa per quante volte lo faceva... Per primo mi ha scalato tutto la ricarica fatta.. Avendo a mente che la mia offerta era gia in funzione e gia pagata.. Cosi ho chiamato il 155 e mi ha inventato una scusa ASSURDA!! CHE IO AVESSI SCARICATO MESSAGGESTICA ISTANTANEA denominata Imu..(Ho controllato sul mio cellulare opzione.."applicazioni scaricate" e non c era nessuna applicazioni imu che inviava automaticamente messaggi d invito ad altri senza il mio consenso scalandomi i soldi dal cellulare... Per giunta i messaggi inviati non sono visibili dal mio cellulare.. Cioè mai esisstiti!! Questa loro inventiva ASSURDA PER MANGIARMI I SOLDI!! UN APPLICAZIONE CHE NON ESISTE.. MESSAGGI INESISTENTI.. SOLDI CONSUMATI! COME È POSSIBILE??

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  41. L'unico modo per non essere derubati dalla wind è quello di non aver mai avuto niente a che fare con loro e con i loro ridicoli burattini che rispondono al call-center....
    CHE SCHIFO DI COMPAGNIA TELEFONICA!!!!!!!!!!!!!!

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  42. Ciao tutti anche a me la wind ha rubato € 30+14+5+7 il fatto è questo al inizio di febbraio entro il 6/2 ho attivato tramite 155 all inclusive 2 giga al costo di attivazione di 15 € +14 € che dovevo pagare per il primo mese, prima avevo anche più di 200 minuti che ovviamente li ho persi, la promo prevedeva sky on line gratis per 6 mesi, dopo svariati tentativi di attivazione de divese infinite scuse stupide cioè problema tecnico, Cellulare non adatto...ho un nokia microsoft lumia 535 ok ma ne meno dello smart samsumg, ne dal computer si riusciva a attivare questo sky mi rispondono il 1/3 cioè il giorno dopo il termine massimo di attivazione della promo che non poteva essere colta la mia richiesta perche io avevo attivato all inclusive 2 giga fuori tempo massimo e quindi non mi corrispondeva anche se la'operatrice del 155 Tirana mi ha assicurato che era tutto ok. risultato dopo altri rubi passo a vodafone e oggi la wind mi ha fregato altro 6 € perche come ho visto ad altri mi sarei collegata ad internet in automatico anche se il mio tel aveva disattivata la voce dati perche ha un opzione che se cè un rete wifi alla che potermi collegare evita connessioni dati, vorrei aggiungere che davanti alla mia rabbia logica per altro un operatore da Tirana mi risponde che "lui non poteva risolvere tutti i problemi della mia vita" Wind ladri operatori ladri perche anche si rubano a commando stanno rubando auguro alla Wind e tutti i suoi operatori un bellissimo fallimento, cosi anche loro hanno da preoccuparsi dai problemi della loro vita, voglio finire con questa frase "Chi ruba 1 euro ruba un milione".

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  43. ecco l'sms di Wind di ieri:
    "Modifica offerta. Le ricordiamo che il 09/04/16 All Inclusive Fresh si rinnova al costo di 6.05 euro. Dal primo rinnovo successivo al 02/05 la sua All Inclusive diventa MAXI: avra' 1 Giga extra alla velocita' del 4G (ove disponibile) a soli 1,50 euro in piu' ogni 4 sett. (50% di sconto). puo' rinunciare al Giga extra inviando NO MAXI al 4033 entro 30 gg. puo' esercitare il diritto di recesso o cambiare operatore senza penali entro 30 gg. Info su wind.it"

    che merde-----

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  44. Ho un'offerta che comprende 2 Gb ogni 4 settimane (che non sono un mese, occhio!). Guardo la mail 1 volta al giorno, non gioco, non ho social, non scarico nulla. Sono ingegnere e so di cosa parlo. Eppure il traffico internet dopo pochi giorni si esaurisce da solo. Questo mese ancora passa, il prossimo si attaccano al c.... Loro e i loro operatori inutili.

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  45. Il mio caso, per ora, è forse di poco conto, comunque oggi mi arriva un messaggio della wind che mi avvisa che la telefonata appena fatta ad un numero a me del tutto sconosciuto mi costa 70 centesimi, ed io non ho fatto nessuna telefonata, chiamo il 155 e l'operatore mi risponde che risulta io abbia fatto quella telefonata esattamente 24 ore prima. Gli rispondo che non è vero e la sua risposta è che sicuramente qualcun altro in famiglia ha usato il mio telefono...in famiglia c'è solo mio marito che non ha usato il mio telefono...al più presto cambio operatore telefonico, dopo avere letto questo blog, oggi sono 70 centesimi, domani chissà...

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    1. Attenta che ti truffano anche col cambio operatore, io l'ho appena fatto, son passata ad altro gestore e si sono trattenuti il credito residuo della mia scheda winr perché secondo loro ero cliente da meno di 24 mesi e quindi avrei dovuto pagare loro 14 euro...
      Domani ho preso appuntamento con la Federconsumatori, saranno solo 13 euro, ma non vedo il motivo perché debbano trattenerli visto che ero con loro da quasi 3 anni...

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  46. Io ho effettuato una ricarica da 20 euro qualche giorno fa , il 31 dicembre e poi controllando il giorno dopo mi trovo con 50 centesimi in meno e questa cosa ad oggi continua , togliendo sempre alcuni centesimi dal mio credito senza motivo
    Controllo le promozioni attive e sono 3 giga gratis e allinclusive gold a 6 euro al mese
    Nulla
    Ho mandato un SMS al 4155 con su scritto lista e mi dice che non ci sono addebiti dal 28 dicembre
    Ma intanto sta prendendo ogni giorno 30/20/40 centesimi e non so per quale motivo

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  47. Occhio perché la Wind vi addebita 0,19 centesimi ogni volta che ricevete un sms che il Cliente chiamato non è al momento raggiungibile e altrettanti quando è raggiungibile sempre con sms pur di rubare non sanno più cosa inventarsi io comunque ho cambiato operatore auguri wind

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  48. Anche a me hanno appena tentato una truffa. Levo l'abbonamento Internet settimanale, perché mi da fastidio che i nuovi clienti paghino meno di me che sto con loro da circa 5 anni. Prima disattivo sia la connessione dati che l'opzione che consente il collegamento in assenza di rete Wi-Fi. Oggi, a distanza di 4 giorni, scopro che mi hanno addebitato 4 euro al giorno per connessione dati. Peccato che le connessioni che risultano dal tabulato sono a orari in cui i sto a casa, o a lavoro. Chiamo 155 e il tizio mi dice che avrò lasciato io collegato. Spiego che in questi giorni io fuori da questi due posti, casa e lavoro, Internet non lo avevo (ho provato per vedere se esiste davvero woofi gratis della fastweb: non esiste!) e mi deve spiegare quindi, se è come dice lui, io fuori casa perché non ho Internet. Dopo la scortesia che ha dimostrato e le sue non risposte mi propone un unica opzione: vi scollego direttamente sulla scheda l'opzione di collegamento. Gli ho detto che se non mi ricaricavano i soldi, non solo poteva risparmiarsi la fatica, poiché avrei immediatamente cambiato gestore, ma che li avrei denunciati, poiché le connessioni del dispositivo sugli abbonamenti di casa e lavoro pure sono tracciati e sicome sono sicura del fatto mio avrei estratto i tabulati e li avrei denunciati. A questo punto i soldi sono diventati restituibili come "traffico inconsapevole". Nonostante la restituzione dei 12 euro sto pensando comunque di segnalarli. Occhi aperti al credito gente e pretendete che rispettino i vostri diritti.

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  49. A me la scorsa notte, erano le ore 01.30 e dormivo, hanno ricaricato di 15 euro e il mattino mi sono accorto perchè mi è arrivato l'addebito da Paypal e dal mio conto collegato... Ho chiamato il 155 ma dicono che non possono stornare la ricarica... Sarò sonnambulo, dormendo avrò fatto io la ricarica... Dico solo che avevo 4 centesimi di credito residuo, che avrei richiesto la portabilità ad altro gestore tra pochi giorni, come avevo già fatto il mese scorso per un altro mio numero Wind... A pensare male, pare non ci si sbagli mai...

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  50. Anche a me wind trattiene soldi indebitamente avendo un costo fisso mensile!

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  51. Infected wind is secretly stealing money from its users
    Get out or fat the pig

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  52. Call your contri prim ho pensato che sono seri ma adeso cambiato ideia sono trufato da 20 euro

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  53. Anche a me da settembre 2020 la wind 3 mi ha derubato di 2x 16 euro anche sul telefono di mia moglie i famosi 4 euro al mese! Ho cambiato gestore non appena me ne sono accorto. Da me la sciagurata Wind finché io vivrô non vedrà più un centesimo

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